Converse-Just-Add-Color

CONVERSE va in “GUERRILLA”


Converse
punta sul Guerrilla Marketing, un marketing non convenzionale volto ad ottenere il massimo risultato con il minimo delle risorse, facendo leva sull’immaginario e i fattori psicologici dei consumatori.

La campagna della nuova collezione estiva “Colors” supera i tradizionali media, per riuscire a toccare ogni spazio e raggiungere con ogni mezzo il destinatario ovunque si trovi. Il prodotto viene mostrato in maniera evidente e con l’aggiunta di colori sgargianti, da cui ne deriva il claim “Just add color”.

Queste opere artistiche scendono in strada comunicando, coerentemente all’identità e all’immagine del brand Converse, la gioia e l’allegria evocata dai colori festosi, e nascono dalla grande intuizione che quello di farsi notare è un passaggio fondamentale per entrare nella mente degli utenti ed essere ricordati.


Francesca S.

Un pensiero su “CONVERSE va in “GUERRILLA””

  1. Davvero notevole. Ecco cosa vuol dire veicolare branded content. Il futuro del marketing è nei contenuti. Nel prossimo workshop che terrò sul social media marketing porrò l’accento proprio su questo.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>