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Fox sposa i suoi telespettatori

Il noto network televisivo aumenta la sua brand fidelity 

Simpson e similari scendono in campo per sostenere con forza la propria casa madre al grido di:”  We love FOX!! “. Conseguentemente a ciò, la nota piattaforma televisiva ha edificato la nuova campagna comunicativa con la finalità di incrementare la propria brand positioning all’interno del mercato. 
La campagna è costituita da uno spot pubblicitario di durata di trenta secondi e trasmesso su tutti i canali della piattaforma FOX all’interno di SKY. Inoltre, questa campagna è coadiuvata dal supporto di pagine pubblicitarie su periodici, radio, affissioni, ecc. Ma il vero vantaggio competitivo in tal contesto è rappresentato dal fatto che la nota azienda televisiva rende partecipi i propri clienti garantendo loro la possibilità di essere selezionati per i prossimi spot tramite casting. 

Come afferma Alessandro Militi, direttore marketing dell’impresa, la nuova strategia lanciata vuole rimarcare il legame duraturo tra i consumatori e la nota organizzazione. 


Daniele O. 
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Ichnusa sposa il digital

La nota birra sarda in un museo interattivo

Chi lo avrebbe mai detto che il noto birrificio sardo sposasse il Web?! Invece è proprio così: la famosa birra sarda edifica un proprio museo virtuale garantendo ai propri visitatori una visione a 360° del brand.
Il marchio, sorto nel 1912, non finisce di stupire la propria clientela con iniziative sempre più diversificate. Non a caso con quest’ultima, consultabile sulla pagina www.facebook.com/Ichnusa, l’azienda vuole fare i propri ringraziamenti ai propri fan e consumatori con conseguente promessa di crescita. 


Daniele O.

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Social School 2.0

Scuola e Web 2.0 si incontrano nel nuovo millennio

Chi lo avrebbe mai pensato che le tecnologie telematiche dei Social media e di Internet avrebbero fornito supporto al sistema educativo italiano?! Eppure è proprio così, la questione viene a manifestarsi congruamente sulla base di un progetto edificato da Giunti scuola, Intel e Microsoft
La tecnologia del Web 2.0 diviene supporto all’istruzione italiana. In tal modo, gli studenti potranno facilitare le possibilità di apprensione e documentarsi in maniera congrua e confacente al momento opportuno. Diverse sono le strumentazioni concretizzate a tali fini: Poster, applicazione edificata sulla base del sussidiario di Giunti scuola che fruisce la possibilità agli alunni delle scuole primarie di poter interagire nel mondo scolastico in maniera del tutto soggettiva ed interattiva. Geoscuola, edificata sulla base del testo geografico della Giunti, e molte altre. 

Come afferma Emilio Civetta, direttore del mercato Education Microsoft italia, l’obiettivo è quello di affiancare e potenziare il sistema educativo italiano e rendere gli studenti parte attiva dell’operato scolastico, come all’interno di un’impresa. 


Daniele O. 

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L’era dell’acquisto online

Al giorno d’oggi si fa la spesa “telematica”

In tempi di crisi economica, la popolazione è portata sempre di più al risparmio inteso in termini di beni di consumo, ecc. Ed è in questo contesto che prende sempre più potere il commercio e l’acquisto online. Di particolare interesse risulta la piattaforma Prezzofelice.it, in cui trovare offerte e risparmi di qualsiasi genere.
Nonostante la predominanza del Web, la qualità e l’affidabilità del prodotto rimangono i punti cardine nel commercio, anche quello telematico. A tal punto, la televisione resta sempre il miglio mezzo per acquisire clienti nei riguardi di un brand famoso. Ma il commercio online è sempre in crescita ed il network Prezzofelice.it mira ad espandersi al di fuori dei confini nazionali. In bocca al lupo!!!

Daniele O.