Archivi categoria: Economico

Hivejobs2

La rivoluzione nella ricerca del lavoro: il crowdrecuiting by Hivejobs

Da oggi cambia il modo di cercare lavoro! Da un’idea di Alessandro Raguseo e Daniele Bacchi nasce Hivejobs.comla prima società di selezione del personale che utilizza un metodo innovativo di crowd-recruiting[1] che snellisce e accelera il processo di ricerca di lavoro.

L’introduzione delle figure degli HiveScout è una vera rivoluzione: si tratta di professionisti che ricoprono ruoli di responsabilità in altre aziende, che mettono a disposizione il proprio know-how e la propria esperienza, per garantire velocità e puntualità al processo di selezione.[1]


Il progetto, per adesso, copre l’intera Italia ed è specializzata nel settore dell’ICT (Information&Communications Tecnology) allo scopo di sostenere le imprese che puntano alla digitalizzazione. Gli obbiettivi di espansione del 2013 sono il settore dell’ingegneria, della finanza e il settore medico; il progetto inoltre non ha limiti geografici e punta a espandersi prima in europa e poi in tutto il mondo.



Hivejobs si caratterizza per essere veloce (poichè seleziona i candidati online 24 ore su 24, dimezzando i tempi), economico (garantendo alta qualità a prezzi accessibili) e specializzato (poichè lavora con i migliori professionisti che hanno conoscenze anche di recruiting: gli Hivescout!)

Hivejobs è il primo portale di ricerca di lavoro che include un servizio di Selezione dei candidati interamente gestito online, con una nuova modalità di crowd-recruiting: ideale per le aziende e congeniale per i candidati.[2]

Una start-up promettente che si pone lo scopo di far combaciare al meglio e nel più breve tempo possibile la domanda e l’offerta nel mercato del lavoro. Vedremo di cosa sarà capace!

Fonti e approfondimenti:

Angela Pace