Archivi categoria: Digital brand equity

imgres

La moda approda nel digital

Le moderne tecnologie telematiche al servizio della moda


Come è noto, il digitale ha oramai invaso tutti i campi della vita quotidiana e dell’industria. Le ultime novità si registrano nel campo della moda e nel settore automobilistico. Rispettivamente  due progetti sono di notevole rilevanza: il camerino virtuale (Ulook) ideato da tre imprenditori in occasione “Mind the bridge Italy tour” e il “Virtual experience” ideato dalla Jaguar land rover
Per quanto concerne la prima novità, il camerino virtuale consente di poter indossare e misurare indumenti direttamente da casa propria con un semplice clic dal proprio personal computer. La seconda novità emessa dalla Jaguar permette la visione dell’intera gamma auto della medesima azienda senza la presenza di quei vincoli limitativi presenti nelle esposizioni comuni. Due vere rivoluzioni che testimoniano l’incresciosa presenza delle tecnologie telematiche all’interno del campo imprenditoriale. Bel colpo digital!!!


Daniele O. 

imgres1

Ichnusa sposa il digital

La nota birra sarda in un museo interattivo

Chi lo avrebbe mai detto che il noto birrificio sardo sposasse il Web?! Invece è proprio così: la famosa birra sarda edifica un proprio museo virtuale garantendo ai propri visitatori una visione a 360° del brand.
Il marchio, sorto nel 1912, non finisce di stupire la propria clientela con iniziative sempre più diversificate. Non a caso con quest’ultima, consultabile sulla pagina www.facebook.com/Ichnusa, l’azienda vuole fare i propri ringraziamenti ai propri fan e consumatori con conseguente promessa di crescita. 


Daniele O.

imgres3

L’era dell’acquisto online

Al giorno d’oggi si fa la spesa “telematica”

In tempi di crisi economica, la popolazione è portata sempre di più al risparmio inteso in termini di beni di consumo, ecc. Ed è in questo contesto che prende sempre più potere il commercio e l’acquisto online. Di particolare interesse risulta la piattaforma Prezzofelice.it, in cui trovare offerte e risparmi di qualsiasi genere.
Nonostante la predominanza del Web, la qualità e l’affidabilità del prodotto rimangono i punti cardine nel commercio, anche quello telematico. A tal punto, la televisione resta sempre il miglio mezzo per acquisire clienti nei riguardi di un brand famoso. Ma il commercio online è sempre in crescita ed il network Prezzofelice.it mira ad espandersi al di fuori dei confini nazionali. In bocca al lupo!!!

Daniele O. 

imgres2

EasyJet, la nuova pubblicità prende forma

La ditta lancia la sua nuova campagna 

Tira una nuova aria  in casa EasyJet : è in fase di completa edificazione la nuova campagna pubblicitaria online ideata dalla ditta aerea. L’intento è quello di catturare il maggior numero di consumatori attraverso la tecnologie digitali.
Tramite l’edificazione di due spot interattivi, l’azienda vuole favorire la creazione di un circuito emotivo legato all’esperienza del viaggio con EasyJet. Economicamente parlando, l’intento è quello di affermarsi all’interno di tutto il mercato europeo ed Italiano. Come spiega Frances Ouseley, direttore di EasyJet in Italia, l’azienda vuole affermarsi il più incisivamente possibile nel mercato e soddisfare ogni esigenza del proprio target. In bocca a lupo EasyJet!!!
Daniele O. 
imgres2

La nuova Clio sul mare

La nuova campagna di “Sea marketing” della Clio

Novità in casa Clio, la nuova auto della maison Renault viene sponsorizzata attraverso l’edificazione di una serie tv via web, con ospiti d’eccezione come Luca Argentero e Alice Torriani. 
Ogni tappa percorsa da questa auto è segnata dalla proiezione su schermo gigante di una puntata di questa web serie,  tour che parte dal Salento fino in Sardegna.  Un piano brand del tutto innovativo, dedicata a quel target di giovani automobilisti che amano lo svago ed il divertimento. 

Daniele O. 

imgres3

A che situazione è il social?

L’evoluzione della strategia social nel contesto odierno

E’ il momento di valutare l’operato delle tecnologie dei social network: non sono più passatempi, ma mezzi di informazione utilizzati anche dalle aziende. In base a delle ricerche effettuate, emerge chiara la visione dei social media come contenuti di emozioni e sensazioni, gli individui riversano nei social media tutte le loro prerogative.

Opportunità di guadagno, modo per farsi conoscere, tenere contatti in lontananza, sono sintomi di un futuro oramai digitale, in cui la comunicazione è profondamente intrisa, tanto da prendere il nome di e-comunication

Daniele O. 



imgres4

McDonald’s abbraccia le Olimpiadi

La nota multinazionale sotto gli archi olimpici

E’ cosi che le Olimpiadi di Londra divennero dei Fast food! Modo esemplare per dire che la McDonald’s utilizza le olimpiadi come veicolo per sponsorizzare i propri prodotti e specialmente diffondere la cultura di una nutrizione sana ed equilibrata. 
Come sempre il segmento preso in considerazione è la famiglia, una strategia rivolta al vivere sano attraverso il supporto di un corretto stile alimentare rivolto ai bambini. Don Thomson, presidente della medesima azienda, utilizza anche il supporto tecnologico per portare aventi questo progetto, infatti, saranno visibili sul sito aziendale tutte le novità per quanto riguarda i consigli alimentari. 
Un progetto ambizioso e salutare quello della McDonald’s, davvero complimenti!!!


Daniele O.

imgres1

Original Marines: c’è Federico Moccia

Il famoso scrittore ai servigi della grande ditta

E’ in dirittura d’arrivo la nuova campagna marketing della ditta Original Marines, e come testimonial si avrà la presenza dello scrittore Federico Moccia. Il tutto in stile americano per mostrare la visione aziendale e promuovere la gamma Back to School.
La campagna denominata Brother and Brothers/Selection è coadiuvata dal supporto del catalogo consumer che sponsorizza l’inserzione della promozione Movie star. Foto, video, tutto insieme per rimarcare le passioni degli adulti, ma anche dei bambini. Grande Original Marines!

Daniele O. 

imgres

“Playmusic” la nuova rivista di Panini Magazines

In arrivo la nuova ed originale iniziativa targata Panini

Sabato 28 Aprile è uscito il primo numero di questa nuova rivista ideata dalla casa Panini, giornale musicale diretto e curato da Marco Iafrate. La rivista ha come finalità quella di inculcare il piacere della musica, ed è stata creata appositamente per essere collezionata. La prima inserzione ha come sfondo l’immagine di Bruce Springsteen, ed un’altra che fa riferimento ai Beatles sulla Abbey road
Sono molti gli artisti e gli argomenti presi in considerazione all’interno del primo numero di quest’inserzione: Bruce Springsteen con il suo imminente tour in Italia, Paul Weller, Noel Gallagher, The Black keys. La rivista contiene numerose categorie dedicate alle recensioni, articolate sulla base del genere musicale. 

Come afferma Alex Bertani, marketing manager di Panini Magazines, produrre una rivista musicale in tempi di crisi è come un atto di coraggio o incoscienza ma allo stesso tempo un gesto di estensione di marca, di valorizzazione del proprio brand e di amore verso la musica e la cultura

Daniele O. 

imgres3

Gnammo: in arrivo il nuovo Social media sulla cucina

L’originale Social eating network sull’arte culinaria

Stanchi della solita minestra? Avete voglia di condividere le vostre ricette con gli altri? Vi sentite dei veri Social Chef? Gnammo fa al caso vostro. Il nuovo Social eating network permette di creare un profilo personale con le vostre specialità e la vostra personalità. 


Questa nuova piattaforma ha l’obiettivo di ampliare le esperienze dei singoli partecipanti tramite un linguaggio comunicativo originale, coadiuvato dai moderni Social media. Non vi è conflitto con i moderni ristoranti: ne è una testimonianza l’evento “Gnammo tour” in cui i collaboratori di questa piattaforma stipulano contratti con i ristoratori in varie zone d’Italia. 
Chissà! Anche la buona cucina è destinata a digitalizzarsi in maniera radicale? Dobbiamo dire addio ai nostri buoni e amati vecchi ricettari in cartaceo?!
Staremo a vedere………..

Daniele O.