Archivi categoria: Steve Jobs

Citazioni visionarie: Steve Jobs

Per cominciare con lo spirito giusto la redazione di questo blog abbiamo deciso di aprire la prima delle (speriamo) tante tematiche a cui ci piacerebbe partecipaste.

Nella fattispecie, “Citazioni visionarie:“, sarà il titolo che daremo ad ogni post che riporterà al suo interno la sintesi o un estratto dell’esperienza, o di un pezzo di vita, di persone che hanno cambiato il nostro modo di concepire e percepire la marca in senso lato e il suo vissuto. Una tematica prettamente dedicata al racconto dell’esperienza di individui straordinari che con il loro genio e il loro talento innovativo hanno migliorato la qualità di vita di ogni persona. Un modo per stimolare la nostra curiosità  e ascoltare i nostri istinti imparando da chi non ha mai perso la passione e non ha mai smesso di credere nel futuro.

E chi meglio del compianto fondatore della Apple, Steve Jobs, potrebbe inaugurare il nostro percorso. Il meraviglioso discorso che Jobs tenne per i neolaureati dell’Università di Standford nel 2005, in occasione della laurea honoris causa ricevuta, per intensità, concretezza ed entusiasmo, rappresenta un vero e proprio manifesto, un monito e un auspicio per le giovani generazioni.

Siate affamati. Siate folli.