Archivi categoria: business

linkedin

LinkedIn: 200 milioni di utenti per miliardi di relazioni possibili

Sta rimbalzando in ogni testata online e offline la notizia, LinkedIn ha superato i 200 milioni di utenti! Il business social network per antonomasia ha avuto una partenza e una prima crescita molto lenta (otto anni per raggiungere i 100 milioni di utenti nel marzo 2011), ma nell’ultimo anno ha dato il meglio con milioni di nuovi iscritti (13 milioni sono negli ultimi 3 mesi) e la disponibilità di molte nuove impostazioni (13 nuove lingue, app per mobile, notizie, condivisione di esperienze, etc.).
La piattaforma non può più essere considerata una mera vetrina in cui inserire il proprio cv, ma deve essere considerata alla stregua di una sala riunioni accessibile a milioni di colleghi, un luogo di lavoro in cui offrire la propria professionalità e chiedere aiuto attraverso le professionalità altrui.
Ci sarà da mettere la cravatta davanti al pc!



Fonti e approfondimenti:

Angela Pace
AAA

Headline news?

Gulf News e Tim Hortons insieme per un caffè ricco di notizie

Una tazza di caffè e una notizia applicata sul manicotto! E’ l’idea dell’agenzia pubblicitaria Y&R pensata per Gulf News, quotidiano leader degli Emirati Arabi Uniti, che con l’aiuto di Tim Hortons (ristorante/fast food canadese noto per il suo caffè e ciambelle) e una geniale trovata, tenta di aumentare dell’1,5% il numero degli abbonati e del 25% il traffico al sito web.



L’idea semplice ma efficace, consiste nella stampa degli ultimi titoli di giornale direttamente da Twitter, accompagnato da un QR Code che permette ai clienti di poter eseguire la scansione per il seguito del racconto sul sito Gulf News.

Questa nuova idea di consumo permette quindi di consumare il proprio caffè scoprendo allo stesso tempo la notizia più “fresca” direttamente sul proprio manicotto. Una nuova tendenza che passa facilmente sotto l’occhio del cliente.



Inoltre, la scelta di Tim Hortons è palese! E’ tra i migliori clienti negli Emirati Arabi Uniti, conta 35-50000 caffè mensili. Un potenziale degno della creazione di una campagna realizzata dall’agenzia ideatrice, meritevole di 3 ori al Dubai Lynx Award 2012.