Archivi categoria: Palacio Berlusconi

berlusconi-time-400

Un uomo, un Brand.


Tra feste e monetine, che lo si osanni o critichi, il leader del PDL [ormai “Ex premier” nella giornata odierna] è un Brand. E proprio nel giorno più difficile della sua lunga carriera politica campeggiava in tutte le testate giornalistiche nazionali. Con immagini satiriche, oggettive e/o descrittive la faccia di Silvio Berlusconi inondava, e inonda, le nostre case. Nonostante già questi numeri siano impressionati per una democrazia, è il web a dare la misura della vera potenza del brand Berlusconi: solo nella giornata del 8 Novembre sono stati pubblicati o ripresi o rilanciati circa 800 articoli. Googolando “Berlusconi” però il risultato è impressionante: 1 miliardo di risultati. Numeri da Rock star.
Brand talmente consolidato e ingombrante che, nel pieno delle polemiche verso il premier, sparisce, addirittura, dai manifesti dei candidati Pdl nelle elezioni regionali nel Molise.
Non solo l’Italia conosce il brand in questione, infatti in Argentina un Bar (“di dubbio gusto” come lo definisce Bruzzese in una lettere al sindaco di Rosario)cambia gestione e nome. E’ così che “Palacio Berlusconi” diventa uno dei locali più famosi al mondo.
Ed ora cosa succederà al Brand Berlusconi? Attenzione a non fare la fine della Onix.