Archivi categoria: Studybook

Intel_Studybook2

Intel lancia Studybook – il tablet da portare a scuola

Kapil Wadhera: “Lo Studybook Intel offre agli studenti opportunità illimitate per migliorare l’esperienza di studio”.


Ha lo schermo multitouch da 7 pollici, pesa 525g e le sue dimensioni sono 20.7 x 13.5 x 1.65cm. E’ il nuovo tablet lanciato da Intel e studiato appositamente per accompagnare gli alunni a scuola, per resistere alle cadute (testato per l’altezza media di un banco, circa 70cm), alla polvere e all’acqua. Inoltre questo tablet è arricchito da una serie di software che renderanno l’esperienza di studio ancora più interessante per gli studenti, per esempio LabCam Suite che permette di utilizzare la cam del tablet come se fosse un microscopio, oppure una serie di programmi per la lettura e il calcolo.

“Ampliando l’offerta Intel Learning Series di dispositivi didattici accessibili e dedicati, possiamo mettere in pratica la nostra visione di favorire la partecipazione di studenti e insegnanti a progetti didattici di alta qualità” dice Kapil Wadhera, General Manager dell’Education Market Platform Group di Intel.

Studybook e le sue componenti (sia hardware che software) sono state testate in 2.000 aule in 36 diversi paesi, diversificando l’infrastruttura, il contenuto, la lingua e la rilevanza culturale in base alle diverse aree geografiche.
Un modo del tutto nuovo di approcciare l’apprendimento che a quanto pare avrà un costo abbastanza contenuto (si vocifera che costerà meno di 200 dollari). E chissà che la prossima generazione, al posto del caro vecchio sussidiario, non avrà proprio lo Studybook nello zaino. Solo il tempo potrà dircelo.

Fonte:

Angela Pace