Archivi categoria: Google Play

Arriva Google Currents, la nuova app di Google

Disponibile in Google Play e App Store e compatibile con dispositivi Android e iOs, la nuova Google Currents è da oggi disponibile anche in Italia. La nuova app permette agli utenti di sfogliare riviste e leggere in versione integrale articoli e altri contenuti realizzati dai principali editori internazionali. 





L’app è disponibile oggi in 46 lingue e si avvale di Google Translate, rendendo accessibili anche articoli scritti in altre lingue. Google Currents è utilizzabile sia in modalità online sia offline e permette di visualizzare lo stream di Google+ e i contenuti di Google Reader, oltre che attivare feed RSS, video e foto feed. Non manca poi la possibilità di filtrare gli articoli in base alle proprie esigenze/preferenze tramite la funzione Trends

Al momento le testate italiane fruibili sono Adnkronos, Class Editori, Il Secolo XIX, Il Sole 24 Ore, La Stampa, MonRif e SportNetwork. Mentre tra quelle internazionali già presenti sulla piattaforma troviamo ABC News, The Guardian UK e l’immancabile Financial Times. 

Non ci resta che augurarvi una buona lettura!!





GPlay

Google Play – L’app store di Big G


Da qualche giorno è disponibile il nuovo sito targato Google: Google Play.
Incuriosita dalla scritta “Novità” sono andata a vedere di cosa si tratta, Google Play è un nuovo App Store dove è possibile trovare applicazioni di ogni genere sia a pagamento che gratuiti. Finora il sito conta 400.000 applicazioni disponibili la più celebre delle quali è Angry Birds Space; ma i giochi sono solo una parte dell’ampia offerta presente sul sito, vi sono applicazioni per ogni gusto: finanza, fotografia, intrattenimento, meteo, medicina, libri e tanto altro.


Nulla di speciale in realtà, un App Store come ne abbiamo già visti altri, primo tra tutti l’Apple store. Big G questa volta ha deciso di fare concorrenza a un’altro gigante con alle spalle un’esperienza consolidata; il tempo ci dirà chi tra le due la spunterà.
Angela Pace