Archivi categoria: brand fidelity

imgres

La nuova comunicazione di Direct Line

La nota compagnia assicurativa lancia la sua nuova campagna

2013 pieno di innovazioni per la nota agenzia assicurativa DIRECT LINE, la quale ha lanciato la sua nuova campagna all’insegna della soddisfazione del cliente: i clienti sono al di sopra dei tetti delle auto e tendono la mano ad altre persone: una sorta di gesto simbolico per stabilire un contatto duraturo tra l’azienda ed i consumatori. 
Attraverso questa nuova campagna comunicativa, la brand fidelty aumenta in maniera vertiginosa, tutto sempre attraverso il supporto della componente emotiva. Come spiega Barbara Panzeri, direttore Marketing dell’azienda, il successo di questa ditta si basa sulla qualità eccellente dei suoi servizi. L’idea creativa è stata ideata da Hi! Comunicazione sotto la direzione di Luigi Longobardo
Daniele O. 

imgres

Fox sposa i suoi telespettatori

Il noto network televisivo aumenta la sua brand fidelity 

Simpson e similari scendono in campo per sostenere con forza la propria casa madre al grido di:”  We love FOX!! “. Conseguentemente a ciò, la nota piattaforma televisiva ha edificato la nuova campagna comunicativa con la finalità di incrementare la propria brand positioning all’interno del mercato. 
La campagna è costituita da uno spot pubblicitario di durata di trenta secondi e trasmesso su tutti i canali della piattaforma FOX all’interno di SKY. Inoltre, questa campagna è coadiuvata dal supporto di pagine pubblicitarie su periodici, radio, affissioni, ecc. Ma il vero vantaggio competitivo in tal contesto è rappresentato dal fatto che la nota azienda televisiva rende partecipi i propri clienti garantendo loro la possibilità di essere selezionati per i prossimi spot tramite casting. 

Come afferma Alessandro Militi, direttore marketing dell’impresa, la nuova strategia lanciata vuole rimarcare il legame duraturo tra i consumatori e la nota organizzazione. 


Daniele O.