Archivi categoria: Instagram

flixel1

Flixel – L’app per le living photos

E’ Canadese la nuova app che permette di creare Gif animate in modo semplice e immediatamente condivisibile.

Viene dal Canada, più precisamente da Toronto, la nuova app che permette di creare facilmente immagini animate in formato Gif. L’idea nasce da  Phillippe LeBlanc e Mark Homza che, affascinati da Cinemagraphs di Kevin Burg e Jamie Beck (fotografi e creatori del blog From me to you), hanno cercato un modo più semplice per ottenere lo stesso risultato: una fotografia che abbia un particolare in movimento.
Ha dichiarato Homza: “What Jamie Beck and Kevin Burg did is completely reformat the GIF format and art form by merging the gap between photo and video.”
Ma come si creano? E’ molto semplice! Basta scattare una foto, fare dei semplici swipes con il dito sullo schermo dell’iPhone ed il gioco è fatto.



L’app somiglia in tutto e per tutto a Instagram, con la sola differenza che qui è possibile dare un tocco di vita alle immagini che vogliamo catturare. Anche Flixel infatti dispone di filtri per dare effetti differenti alle immagini e, esattamente come Insagram, da la possibilità di condividere immediatamente l’immagine sui maggiori social network.
Non rimane che aspettare i commenti degli utenti quindi e vedere, su Twitter e Facebook, che effetto fa veder sorridere i nostri amici!

Fonte:

Angela Pace
large

Facebook abbraccia Instagram

Facebook acquista Instagram, un’applicazione che permette di scattare foto, personalizzarle con una serie di filtri ed effetti e poi condividerle con i propri amici.

L’acquisizione, costata 1 milione di dollari in contanti e azioni del social network, è stata annunciata dallo stesso cofondatore di Facebook, Marck Zuckerberg, il quale ha sottolineato che l’applicazione rimarrà comunque indipendente da Facebook e quindi continuerà ad essere impiegata anche con altri social network come Twitter.

L’accordo nasce dall’intenzione di neutralizzare un concorrente tanto competitivo nel settore della condivisione di foto online come Instagram, sommando alla possibilità di scattare foto e condividerle istantaneamente, grazie a Facebook mobile, l’aggiunta di effetti particolari in grado di soddisfare gli amanti della fotografia.

Garantire la migliore esperienza di condivisione di foto è un importante traguardo per un social network come Facebook che ha puntato il suo successo proprio su questo settore. L’utilizzo dell’applicazione è abbastanza intuitivo, basta scegliere un filtro e selezionarlo, l’applicazione farà il resto. E’ possibile anche aggiungere una didascalia e la posizione geografica in cui sono state scattate le foto.

Francesca S.