Archivi categoria: Twin People

twin

Arriva TwinPeople, il plugin più social che c’è

E’ iniziato il countdown: il 24 aprile nascerà Twin people

A sentire il nome sembra quasi il Internet di un’agenzia d’incontri,  in realtà Twin People è solo un plugin da usare in abbinamento al proprio browser, facilmente scaricabile dal web. Sebbene solo una piccola applicazione, in un certo senso Twin People ha in effetti qualcosa in comune con un sito d’incontri.

Scaricabile a partire dal 24 aprile, il nuovo plugin permetterà ai suoi fruitori di entrare più facilmente in contatto con gli altri utenti. Visitare le stesse pagine, cercare gli stessi contenuti, leggere gli stessi articoli sono tutte attività che avvicineranno i ‘twins’. Questi saranno incentivati a chattare, lasciare commenti e anche organizzare webmob direttamente mediante lo stesso sito. Esatto! Gli utenti, grazie alle tecnologie di web-localizzazione di cui dispone il sito, sono incentivati nella creazione di ritrovi online, senza dover ricorrere a community e forum ad hoc.

Anche se molto vicino ai classici social network, Twin People si caratterizza per essere un ‘aggregatore’ di utenti con le stesse passioni. Come si legge sul blog ufficiale, infatti, esso “punta a sviluppare la socialità attorno ai contenuti e non attorno ai contatti: si interagisce perché si condividono le stesse passioni, gli stessi interessi, non perché si è in qualche maniera già ‘amici'”. Questa l’anima di Twin People.

Ma cosa si potrà fare con questo nuovo social site?

  • Personalizzare il proprio profilo.
  • Allargare la cerchia dei contatti che hanno gli stessi interessi e passioni.
  • Controllare il numero e l’identità dei lettori e le pagine che stanno leggendo.
  • Comunicare con i propri twins mediante l’immancabile chat.
  • Organizzare i propri twins in apposite liste e controllare le loro attività.
  • Creare webmob per incontrare i tuoi twins su una specifica pagina in un preciso momento.
  • Creare community spontanee.
  • Ascoltare cosa vorrebbero gli utenti e fornir loro un servizio mirato per le loro esigenze.
Dunque, un sito che si mostra, ancor prima di nascere, molto più flessibile e usabile di altri social network (o almeno nelle intenzioni).

Per saperne di più: blog.twinpeople.com.