Archivi categoria: Lavoro

Sole24ore

Online il nuovo sito de Il Sole 24 Ore

Il countdown su Twitter ha accompagnato l’uscita del nuovo sito de Il Sole 24 Ore, testata giornalistica dedicata sopratutto all’economia ma che non disdegna ogni campo della comunicazione, della cultura, della politica, viaggi e molto altro.
Il sito ha aggiornato la grafica ma non ha rinunciato al classico colore che fa da sfondo a tutta la pagina. il nuovo sito verrà presentato ufficialmente Lunedì 21 Gennaio, alle ore 19 presso la Sala Collina del Gruppo Sole 24 Ore. Verranno quindi svelate le caratteristiche di tutte le nuove sezioni tra cui “Strumenti di lavoro” che dedica molta attenzione a tasse, contributi, previdenza, calcolo dell’Imu, diritto condominiale, etc.


Nel frattempo è possibile seguire i commenti e le reazioni degli appassionati su Twitter attraverso due hashtag: #eradigitale e #ilsoletisegue. Il quotidiano ha dimostrato di essersi adattato perfettamente alla dinamicità del web 2.0 e ha saputo cogliere in modo ottimale le possibilità di interazione con i propri appassionati.

Fonti e approfondimenti:

Angela Pace
linkedin

LinkedIn: 200 milioni di utenti per miliardi di relazioni possibili

Sta rimbalzando in ogni testata online e offline la notizia, LinkedIn ha superato i 200 milioni di utenti! Il business social network per antonomasia ha avuto una partenza e una prima crescita molto lenta (otto anni per raggiungere i 100 milioni di utenti nel marzo 2011), ma nell’ultimo anno ha dato il meglio con milioni di nuovi iscritti (13 milioni sono negli ultimi 3 mesi) e la disponibilità di molte nuove impostazioni (13 nuove lingue, app per mobile, notizie, condivisione di esperienze, etc.).
La piattaforma non può più essere considerata una mera vetrina in cui inserire il proprio cv, ma deve essere considerata alla stregua di una sala riunioni accessibile a milioni di colleghi, un luogo di lavoro in cui offrire la propria professionalità e chiedere aiuto attraverso le professionalità altrui.
Ci sarà da mettere la cravatta davanti al pc!



Fonti e approfondimenti:

Angela Pace