Archivi categoria: Aaron Durand

twitter_stories

Twitter Stories: storie di vite cambiate con un tweet

Una raccolta di testimonianze di persone alle quali un social media ha migliorato l’esistenza

Twitter Stories nasce il 1° novembre 2011 come una piattaforma, aggiornata mensilmente, per raccogliere le storie più belle e significative nate da un semplice tweet. La compagnia di San Francisco ha voluto rendere visibile a livello globale come un semplice messaggio di alcuni utenti, sul più grande servizio di microblogging del mondo, sia riuscito a creare qualcosa di eccezionale.

Storie come quella di Chris Strouth, che ha twittato “m****, ho bisogno di un rene” e poi ne ha ricevuto uno, o come quella di Mike Massimino, che ha inviato il primo tweet dallo spazio con scritto “Dall’orbita: il lancio è stato fantastico! Mi sento benissimo, lavoro sodo, e godo di viste magnifiche, l’avventura di una vita è iniziata!”; Aaron Durand che ha salvato la libreria della madre promettendo di comprare un burrito, una pietanza messicana, a chiunque avesse speso almeno 50 dollari in libri o Daniel Moralesche ha ritrovato sua figlia dopo 11 anni.

Storie che testimoniano come un’incredibile svolta nelle loro vite sia arrivata grazie a soli 140 caratteri o meno. Un esempio di come i social network possano svolgere anche un ruolo decisivo per migliorare l’esistenza dei propri utenti.