Archivi categoria: CV online

EGO

Cerca lavoro su Egomnia

Nato da Matteo Achilli, uno studente al primo anno dell’Università Bocconi di Milano, Egomnia è il nuovo social network che permette a chi cerca lavoro di esporre il proprio CV a chi cerca personale.

Un professional network tutto italiano che conta già 50 mila utenti, 130 aziende importanti iscritte, che si propone come alternativa a social network come LinkedIn o Jobberone e mira il raggiungimento di 1 milione di utenti entro l’inizio del 2013.
Il sito ha la capacità di indicizzare i contenuti per importanza, in modo da stabilire una valutazione comune del sistema universitario, in cui i parametri interni sono solitamente differenti. Grazie a questo criterio le aziende possono più facilmente comparare i candidati e selezionare quelli che meglio corrispondono all’occupazione offerta.

La particolarità del sito sta nella possibilità per i neolaureati di caricare online il proprio libretto universitario, inserendo il numero di matricola e corso di laurea, in modo da dare alle aziende la possibilità di visionare l’intero percorso accademico e di verificarne le materie di studio. Via libera anche ad esperienze all’estero, tirocini e tutte le esperienze che completano le proprie competenze.
Ma non sarà che questo sito si preoccupi troppo degli studenti trascurando chi cerca lavoro in una fascia d’età diversa? E inoltre non privilegerà gli studenti delle Università più qualificate, pensando che i laureati nei piccoli atenei abbiano idee meno efficaci?