Archivi categoria: Google Crome

G-

To be or not to be? Facebook o Google+? Dilemma amletico!

Ormai la battaglia aperta tra Facebook, il padre dei social network, e Google+ si fa sempre più accesa. Ogni settimana, ogni giorno ci arrivano news, nuove apps, nuove possibilità che si fa fatica a starci dietro!
Sempre navigando sul web ho scovato un’infografica che ci indica 20 buone ragioni per passare da Facebook a Google+; il social network di Big G sembra quindi avere tante frecce a disposizione per il suo arco, bisogna vedere però se gli utenti rimarranno o meno affascinati dai tanti vantaggi che Google+ offre.



Sul podio delle buone ragioni troviamo:

  1. L’integrazione con i servizi offerti da Google. Per chi già usa Gmail, Goggle Docs o altri servizi integrati, l’utilizzo di Google+ sarà solo un piccolo passo in più.
  2. I Circles. Le cerchie che Google ha inventato sono un modo molto più realistico di rappresentare la vita sociale di ognuno di noi.
  3. Migliorr App Mobile. Per chi usa spesso il mobile le applicazioni Google+ saranno sicuramente migliori, più leggere, più snelle, di facile utilizzo e con un design migliore.
Volendo potremmo andare avanti per tutta la giornata a elencare, partendo dalle impostazioni della privacy, passando per l’integrazione con il browser Google Crome, arrivando ad esempio ad una migliore implementazione dei giochi.
Il mio consiglio è questo: andate a dare un’occhiata all’infografica (i link in fondo). Chissà che non ci si rivede su G+!

Fonti e approfondimenti:

Angela Pace
facebook-opera

Un browser firmato Fb? – Ecco la nuova “Opera” di Zuckerberg

Sono solo voci di corridoio, ma a quanto pare Facebook è in procinto di annunciare un browser tutto suo. O meglio, sarebbe in procinto di acquisire il browser norvegese “Opera” che sul web ha ottenuto, in particolare per la versione mobile, ottime recensioni.



Il nuovo browser dovrebbe integrare quindi le attività di social networking con la navigazione online in senso più classico. Un’idea che potrebbe portare Facebook a essere il web stesso, oltre che in cima alle liste dei siti più visitati in tutto il mondo.

E’ guerra aperta con l’altro colosso del web: Big G che ha già lanciato da molto tempo il proprio browser, Google Crome, e che ha recentemente raggiunto la vetta come browser più usato. Bisognerà quindi vedere se l’integrazione tra Facebook e Opera sarà migliore di quella tra Google+ e Google Crome.

Come già detto però, sono solo voci di corridoio. Dal portavoce di Facebook non si hanno conferme, ma neanche smentite! A noi navigatori quindi non rimane che aspettare e vedere se il mare di internet diventerà tutto blu!

Fonti e approfondimenti:

Angela Pace