Archivi categoria: Padova Pride Village

Cambiamo la storia, “Una volta per tutti”

Ben&Jerry’s, azienda americana produttrice di gelati, sostiene Padova Pride Village, manifestazione gayfriendly ideatrice di “Una volta per tutti”, la campagna per il riconoscimento delle unioni civili. Al fine che venga riconosciuto il ruolo centrale svolto nella società, la tutela dei diritti civili è quindi un valore per cui l’azienda si batte.


L’amore “di fatto” ha portato l’importante azienda ad impegnarsi nel sociale, con l’obiettivo di garantire a coppie eterosessuali ed omosessuali conviventi gli stessi diritti di quelle sposate, attraverso una raccolta online di 50000 firme per presentare al Parlamento italiano una richiesta di adeguamento del Diritto di Famiglia. Con l’invito per tutti i consumatori a firmare la suddetta campagna, l’impegno nel rinominare il noto gusto Cookie Dough in Coppa Di Fatto.

L’azienda che fin dal 1993 sostiene il riconoscimento per le coppie conviventi, ritiene che questo tipo di campagne siano una rilevante occasione per esprimere i valori che sono alla base del suo brand Ben&Jerry’s e vuole concretizzare l’impegno preso a favore di un cambiamento positivo nella società.