Archivi categoria: Olimpiadi Londra 2012

imgres4

McDonald’s abbraccia le Olimpiadi

La nota multinazionale sotto gli archi olimpici

E’ cosi che le Olimpiadi di Londra divennero dei Fast food! Modo esemplare per dire che la McDonald’s utilizza le olimpiadi come veicolo per sponsorizzare i propri prodotti e specialmente diffondere la cultura di una nutrizione sana ed equilibrata. 
Come sempre il segmento preso in considerazione è la famiglia, una strategia rivolta al vivere sano attraverso il supporto di un corretto stile alimentare rivolto ai bambini. Don Thomson, presidente della medesima azienda, utilizza anche il supporto tecnologico per portare aventi questo progetto, infatti, saranno visibili sul sito aziendale tutte le novità per quanto riguarda i consigli alimentari. 
Un progetto ambizioso e salutare quello della McDonald’s, davvero complimenti!!!


Daniele O.

londra-2012

Social-Olimpiadi 2012

Più vicini agli atleti con i social media


L’International Olympic Committee riduce il divario atleti/utenti! E’ quanto ha deciso per le prossime Olimpiadi di Londra 2012, dove il web 2.0 renderà possibili dei collegamenti diretti su social media come Facebook e Twitter.

Il successo dei social mediaha cambiato anche il modo di vivere le Olimpiadi. Lo testimonia il numero dei following delle Olimpiadi su Twitter che sono passati dai 6 milioni di utenti nel 2008 agli attuali 140 milioni, mentre Facebook registra un passaggio dai precedenti 100 milioni agli attuali 800 milioni.


Per aggregare i contenuti degli account di tutti gli atleti, è stato messo a disposizione un hub on line, dove gli utenti possono visualizzare tutti i consigli che gli atleti svelano per migliorare nelle loro attività sportive, ma anche collegarsi con gli stessi con delle chat live.

Insomma, ciò che prima era impensabile, ora è possibile grazie al web 2.0 e alle relative interazioni dirette. Cosa aspettarci ancora? Intanto prendiamoci i benefici!