Archivi categoria: Digital marketing

imgres2

La nuova Clio sul mare

La nuova campagna di “Sea marketing” della Clio

Novità in casa Clio, la nuova auto della maison Renault viene sponsorizzata attraverso l’edificazione di una serie tv via web, con ospiti d’eccezione come Luca Argentero e Alice Torriani. 
Ogni tappa percorsa da questa auto è segnata dalla proiezione su schermo gigante di una puntata di questa web serie,  tour che parte dal Salento fino in Sardegna.  Un piano brand del tutto innovativo, dedicata a quel target di giovani automobilisti che amano lo svago ed il divertimento. 

Daniele O. 

imgres3

Una nuova tendenza: WIki Brand

Il consumatore assume sempre  di più il controllo della marca

La nuova marcia del Marketing si fa strada: il Wiki Brand. Concetto ideato sulla base di un progetto di Don Tapscott, questa dicotomia sta ad indicare una sorta di “scollamento del marketing” ossia, i consumatori che prendono il totale controllo della marca. 
Al giorno d’oggi, il brand deve compiere un salto di qualità: deve curare in maniera più vertiginosa il rapporto con i clienti. In tal contesto, è necessario avvalersi di nuove tecnologie per rendere le community online più attraenti. 
La mission a cui le imprese sono chiamate è quella di valorizzare la cultura online, saper dare forza al prodotto tramite la storytelling aziendale, rafforzare la cultura social attraverso i “like” di Facebook ed i microblogging di Twitter

Oggi la marca non è più un’entità statica ma plastica. Oggi i consumatori sono ambasciatori, promotori di marca, e le imprese devono renderli sempre più partecipi nel processo aziendale.
A tal punto, viene inaugurato alla IULM di Milano, il primo corso di laurea in Digital Marketing Management, unico in tutta Italia. 

Daniele O.