Archivi categoria: Samsung

samsung-apple

La supremazia della Apple viene confermata!

L’Apple vince contro la Samsung: dopo tanto penare infatti il tribunale ha deciso che il colosso sudcoreano deve 1,05 miliardi di dollari alla casa di Cupertino. Tutto ciò perchè,secondo la giuria, la Samsung avrebbe infranto molti brevetti di iPhone e iPad. La casa sudcoreana però non si dà per vinta e afferma che farà ricorso dal momento che il ritiro dei prodotti incriminati non darebbe possibilità di scelta ai consumatori americani. Così la battaglia per una supremazia in innovazione e immagine non è ancora terminata, anche se la “Mela” sembra essere tranquilla dei propri valori e della propria posizione sul mercato mondiale. 

Per i consumatori però cosa cambierà concretamente? E’ noto ormai che i prodotti Samsung sono venduti in grande quantità, così che danno arrecherebbe il ritiro di questi prodotti dal mercato?
Probabilmente solo i veri affezionati alla Apple sarebbero felici!

report_img01

La campagna “Samsung sostenibile”

L’azienda, leader nel settore dell’elettronica e della telefonia, trionfa nell’eco-sostenibilità

Prosegue la campagna a favore dell’ambiente e della sostenibilità da parte della Samsung, affermata azienda leader nel settore della telefonia e dell’elettronica. 

Scopo di queste campagne è promuovere il rispetto nei confronti dell’ambiente e favorire lo sviluppo sostenibile. Un’iniziativa importante viene attuata in collaborazione con OPERATION SMILE ITALIA ONLUS con lo scopo di garantire, gratuitamente, interventi chirurgici per la cura di malformazioni facciali. A tal punto, l’azienda coreana ha devoluto gran parte del suo utile acquisito dalla vendita della sua ultima creazione “Galaxy Nexus” a favore di questa causa. 

Altra iniziativa è stata la partecipazione della medesima azienda alla serata benefica del 6 Marzo a Palazzo Mezzanotte a Milano con l’obiettivo di promuovere le campagne della Foundation Prince Albert II di Monaco, che da anni si batte per la ricerca a delle soluzioni legate alla biodiversità. 

Nell’anno 2011, la Samsung, in collaborazione con la Fondazione Robert Kennedy, avvia due aste: la prima vede la partecipazione dell’attrice Cristiana Capotondi, la quale ha sponsorizzato il progetto “Speak Truth to power” un manuale di educazione sui diritti umani e dell’individuo. La seconda asta, in concomitanza con i 150 anni dell’unità d’Italia, vede l’azienda coreana lanciare su E-bay la versione nuova del Galaxy tab 10.1. 

Numerose altre iniziative vengono promosse dalla Samsung: una di queste è contro il tumore al seno, in cui sempre la stessa azienda evolve un quarto dei suoi ricavi ottenuti dalla vendita dello smartphone Samsung Galaxy Next. 

Il sostegno ambientale è un imperativo da molti anni a questa parte: l’azienda ha ridotto del 36 % l’emissione di gas serra da parte dei suoi impianti di produzione e si batte tutt’ora in campagne di sensibilizzazione che hanno come scopo quello di arrivare ad una riduzione del 50% Co2 entro il 2013. 

Daniele O.