Archivi categoria: Fashion

ovs-new

OVS diventa brand di moda

Ovs è conosciuto come una delle insegne del Gruppo COIN, catena di magazzini low cost.
Per il 2013 propone una trasformazione nell’offerta dei suoi prodotti e diventa marchio a tutti gli effetti, accanto ai colossi come H&M, Mango e Zara. 
Il progetto è iniziato circa 8 mesi fa sotto la guida di Caterina Salvador, fashion coordinator, ex direttrice dell’ufficio stile di Giorgio Armani, Calvin Klein e Dolce e Gabbana.
Salvador ha creato un ufficio stile a Milano con 5 stilisti che si dedicano alle nuove collezioni rivolte ad un target molto più giovane. Circa 1.000 pezzi “uomo, donna, bambino, accessori”, realizzate “in una logica più strutturata, con inserimenti mensili come nella fast fashion” e declinate in tre diverse tipologie di stile: OVS Design (etichetta bianca), OVS Casual (etichetta grigia) e OVS Chic (etichetta nera) che poi vengono sviluppate a Mestre.
L’obiettivo, afferma la manager, è “infondere a OVS un nuovo valore“, lavorando “sull’appeal delle collezioni“, … “si possono fare dei prodotti a dei prezzi accessibili che siano di moda ma anche belli. Non è paragonabile con il lusso, è un’altra logica. L’idea è di fare una tipologia di prodotti diversa, meno costruita, più rapida“. 
Un lavoro radicale e rivoluzionario che consiste nel cambiare e impostare le procedure, rafforzare la parte tecnica e modificare il ruolo delle persone. Occorre mettere a posto i modelli e indirizzare l’assortimento mentre la questione più difficile è quella di introdurre la cultura del brand che non esiste, dare un valore aggiunto.
I protagonisti dell’adv della collezione a/i 2012-2013 sono Jacquelyn Jablonski, Emily DiDonato e Ryan Kennedy mentre l’autore degli scatti è Daniel Jackson che ha scelto come location dello shooting il Pier 59 di New York.
Le nuove collezioni saranno presentate in anteprima a settembre e messe in vendita nei diversi negozi OVS presenti in tutta Italia che saranno totalmente rinnovati nel corso dell’anno. Al restyle di OVS, seguirà poi quello di Coin che trasformerà il suo marchio Koan in un marchio di lusso entro il 2013.

loghi-copia

Fossil verso il Retail & Fashion con Zanox

Zanox potenzia il proprio raggio d’azione inglobando la Fossil

Zanox, il leader europeo nel performance adversiting, acquisisce la nota azienda di moda Fossil, allargando i propri orizzonti nel settore Retail & Fashion.
                         
Come spiega Antonio Nigro, direttore dell’E-commerce Fossil in Europa, Zanox detiene le migliori performance e competenze nel settore della moda, ed è in grado di fungere da supporto alla Fossil. Nel 2011 il retail shopping vede crescere il proprio utile: sono più di 100.000 i capi di abbigliamento venduti. Forte, quindi, la collaborazione tra le due note aziende, le quali favoriscono la nascita di servizi a vantaggio di entrambe.

Soddisfazione espressa anche da Michele Marzan, Managing director di Zanox per la sezione del Sud-est europeo, il quale afferma che lo scopo della Zanox e del performance adversiting è quello di trovare soluzioni di store performance con l’obiettivo di incrementare i volumi di produzione attraverso l’utilizzo di network legati ad un target specifico.

Da considerare il ruolo dei social media: diverse fan page vengono create su Facebook e Twitter con lo scopo di far aumentare la notorietà della marca e di favorire anche un “passaparola” tra i consumatori con lo scopo di trovarne altri.

Inoltre, la nuova piattaforma Zanox Masterplace consente una maggiore affiliazione e trasparenza in termini di coinvolgimento su ogni attività.

I dati in proposito sono molto positivi, la maggior parte degli utenti è soddisfatta di questa nuova piattaforma (oltre il 50%) e a trarne maggiore beneficio sono proprio i clienti fashion.

Daniele O.