Archivi categoria: Brand experience

imgres

Puma e l’equo commercio

La nota azienda elabora il primo punto vendita eco-sostenibile

Nuova iniziativa targata PUMA: la nota azienda da vita al primo negozio dedicato alla sostenibilità ambientale. Edificato nell’hinterland della cittadina indiana di  Bangalore, lo store è impregnato all’interno di esso di una serie di elementi che richiamano i valori inerenti il risparmio energetico e la difesa dell’ambiente. 
La finalità della nuova strategie messa in atto dall’azienda è quella di promuovere e sponsorizzare i valori ed i principi relativi alla difesa della natura e della vita. Non a caso, il design e l’arredo con cui è stato edificato lo store richiamano nel consumatore l’esperienza di un mondo senza inquinamento e di risorse rinnovabili. Numerose le iniziative sorte attorno a quest’idea rivoluzionaria: personaggi dello spettacolo, circuiti artistici locali, tutti assieme per dire si all’eco-sostenibilità.


Daniele O. 

imgres2

Il Marketing emozionale di Eataly

Il più grande centro enogastronomico punta sulle emozioni

Eataly, il più grande centro enogastronomico del mondo, in collaborazione con The Brand Shop, agenzia di marketing all’avanguardia, ha dato vita ad un esposizione totalmente incentrata sulla Brand experience
Come spiega Flaminia Pèrez, Managing Director della medesima agenzia, la finalità principale è quella di far emozionare il cliente tramite le vecchie e, soprattutto, le nuove tecnologie. Strumenti polisensoriali quali profumi, musiche, sono strumenti efficaci, ma le nuove tecnologie supportano questi ultimi mezzi. 

I touchless permettono di interagire con le immagini dei display. Con un semplice movimento delle mani è possibile spostare le foglie di un ulivo digitale in modo tale da dare spazio ad un video emozionale sulla filiera della produzione dell’olio. 
Anche la Philips, colosso dell’elettronica, ha partecipato alla rassegna, mostrando la sua ultima innovazione in termini di led, combinando risparmio energetico e tecnologia, come l’etica Eataly desidera. 

L’innovazione e la tradizione sono due termini che da sempre permangono in questa manifestazione di rilevanza mondiale. 

Daniele O.