Archivi categoria: Samsung Galaxy S III

globalbrandlogo

Quale è il peso reale di un brand nel mercato?

I marchi che hanno e fanno la storia

Quanto valgono i grandi Brand? E’ impossibile stabilirlo con certezza. Molti di essi detengono di una Brand awareness elevata dal momento in cui sono stati fondati. Come spiegare questo fenomeno? E’ semplice: grazie alla maestria ed alla sapienza degli imprenditori che hanno saputo elaborare una Brand identity forte ed incisiva. 
Prendiamo per esempio Coca cola: un marchio che nel corso della sua esistenza ha saputo mantenere saldo il legame di fiducia con i suoi consumatori, nonostante il suo design sia rimasto inalterato. E’ il caso anche della Nutella, prodotto bandiera dell’industria italiana, che da sempre detiene un margine di fiducia forte nei riguardi del proprio target.  Marchi come Pampers, Gucci, i quali grazie all’utilizzo dei canali social hanno incrementato le loro vendite, lo stesso Facebook, la Samsungche sorpassa la Apple e la Nokia grazie all’edificazione del Galaxy S III, divenendo cosi leder nella telefonia. 
E’ quindi complicato stabilire con esattezza la Brand equity di ciascun marchio. Si è dinanzi ad una specie di gara a chi produce di più, ma soprattutto a chi valorizza di più i propri prodotti.
Che la sfida abbia inizio!!


Daniele O. 

iphone_5_invite

iPhone5 – Voci, Uscita e Sarcasmo!

Guardate attentamente l’immagine qui sotto, è l’invito da parte della Apple alla presentazione che si tiene oggi al Yerba Buena Center for the Arts Theater di San Francisco.

Lo vedete anche voi il 5?

Questo invito lascia il fondato sospetto che proprio oggi venga presentato il tanto atteso iPhone5, pronto per i punti vendita per il 21 Settembre.
Il nuovo dispositivo a quanto pare non sarà nulla di rivoluzionario, è progettato infatti per funzionare con gli standard 4G (di quarta generazione) che permettono applicazioni multimediali avanzate. Ma non è una novità: il Samsung Galaxy S III infatti, insieme a altri concorrenti della Apple, è già dotato di questi standard.

La Apple ha comunque annunciato una serie di aggiornamenti per i software dell’iPhone5, staremo quindi a vedere.


D’altra parte però, la grande attesa ha scatenato il sarcasmo di molti utenti di Twitter tanto che tra le tendenze di oggi vi è l’hashtag #iPhone5ècosìpotente. Inutile dire che se ne leggono di tutti i colori, chi parla seriamente chi no e c’è anche chi denigra spudoratamente il BlackBerry. Ma non sarà che alla base di questi tweet ci sia una falsa speranza, la certezza che il così atteso dispositivo di ultima generazione non sia ciò che ci si aspetta?
Aspetteremo e vedremo, gli utenti ci faranno presto sapere!



Fonti e approfondimenti:

Angela Pace