Archivi categoria: digital brand extension

imgres1

Alitalia: il commercio vola online

La nota compagnia si addentra nel e-commerce

Al giorno d’oggi, il commercio per via telematica sta subendo incresciose modifiche e la sua crescita all’interno del contesto economico e molto incisiva. 
Grazie alla collaborazione con Webtrends, la nota compagnia di viaggi Alitalia ha sviluppato, in maniera specifica, il proprio raggio d’azione nelle vendite online. 
La piattaforma telematica di Alitalia è abitualmente frequentata da più di cinque milioni di utenti al mese ed è visibile in diverse tipologie di lingua. Tramite il collegamento con l’agenzia Webtrends è stato possibile ottimizzare l’offerta online e dei contenuti del sito web, favorendone il costante incremento di notorietà e prestigio. Come afferma Nicola Arnese, dirigente Alitalia, l’edificazione di questo nuovo progetto ha reso possibile la messa in atto di un sistema di incremento delle visite e dei contenuti online, nonchè, dell’estensione dell’offerta da parte di Alitalia. 


Daniele O. 

imgres3

A che situazione è il social?

L’evoluzione della strategia social nel contesto odierno

E’ il momento di valutare l’operato delle tecnologie dei social network: non sono più passatempi, ma mezzi di informazione utilizzati anche dalle aziende. In base a delle ricerche effettuate, emerge chiara la visione dei social media come contenuti di emozioni e sensazioni, gli individui riversano nei social media tutte le loro prerogative.

Opportunità di guadagno, modo per farsi conoscere, tenere contatti in lontananza, sono sintomi di un futuro oramai digitale, in cui la comunicazione è profondamente intrisa, tanto da prendere il nome di e-comunication

Daniele O. 



imgres1

Original Marines: c’è Federico Moccia

Il famoso scrittore ai servigi della grande ditta

E’ in dirittura d’arrivo la nuova campagna marketing della ditta Original Marines, e come testimonial si avrà la presenza dello scrittore Federico Moccia. Il tutto in stile americano per mostrare la visione aziendale e promuovere la gamma Back to School.
La campagna denominata Brother and Brothers/Selection è coadiuvata dal supporto del catalogo consumer che sponsorizza l’inserzione della promozione Movie star. Foto, video, tutto insieme per rimarcare le passioni degli adulti, ma anche dei bambini. Grande Original Marines!

Daniele O.